Estrazioni - Frantumazioni - Fornitura
Inerti
Produzione in continuo esercizio
Comproprietari di una cava di estrazione di calcare sita in contrada "Cugno Marino" nel territorio di Noto (SR), denominata Cugno Marino, ci occupiamo di lavorazione, commercio e vendita di sabbia, ghiaia, terre e pietrisco, prodotti di cava.
La cava gestita è in continuo esercizio ed è caratterizzata da una produzione giornaliera di 800 mc, la produzione comprende le seguenti tipologie:
Aggregato naturale fine 0/4 Sabbia fine
Aggregato naturale grosso 20/63 Breccia
Aggregato naturale in frazione unica 0/16 Stabilizzato
Aggregato naturale pesante da 3000 a 6000 kg Scogli 3000/6000
Oltre ad avere ottenuto la marcatura CE ed essere idonei per la messa in opera nell’ingegneria civile e per la costruzione di strade, sono sistematicamente controllati per garantirti la conformità come previsto dal Ministero dell’Ambiente.
Il processo automatizzato
Gli usi variano dalla granulometria anche se generalmente si tratta di materiale adatto come fondo per la posa di piastre e formelle, componente superficiale nella formazione dei pacchetti drenanti e per il rifacimento di manti stradali.
Molteplici attività
Oggi ci occupiamo di molteplici altre attività che spaziano dalla coltivazione e gestione di cave
per conto terzi,
prodotti dopo l'estrazione vengono frantumati, vagliati secondo le pezzature richieste.

Fornitura
Disponiamo di una flotta di oltre
dieci mezzi di trasporto per la fornitura, le vasche utilizzate per il trasporto di materiale inerti hanno una capienza massima di 40 metri cubi li rende ideali per il trasporto di grandi quantità di materiali in modo efficiente. Riusciamo a garantire e gestire un vasto raggio di azione per la fornitura di inerti in quanto negli anni abbiamo ampliato la nostra flotta che oggi comprende automezzi di ultima generazione garantendo un servizio rapido, sicuro ed efficiente.
